Misure per la lotta alle zanzare: distribuzione pastiglie antilarvali

Pubblicata il 19/04/2024

Anche quest’anno l’ Amministrazione Comunale contribuisce a dare un valido  aiuto a tutti i cittadini per la lotta alle zanzare, fornendo GRATUITAMENTE le compresse antilarvali da utilizzare nei pozzetti di recupero acqua degli scoperti privati.
Le pastiglie si potranno ritirare nei seguenti giorni: martedì – giovedì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso lo sportello di vendita sacchetti rossi.
Martedì 23, primo giorno di distribuzione, si potranno ritirare presso il gazebo che sarà posizionato vicino al municipio.

È ormai dimostrato che circa i due terzi dei focolai di sviluppo delle zanzare si trovano in pertinenze private e quindi solo attraverso l'attivo coinvolgimento della cittadinanza si possono fare passi in avanti nella lotta a questi fastidiosi insetti.

Allegato Buone prassi per combattere le zanzare.jpg 1.02 MB