Denunce dei danni provocati dalla tromba d'aria del 10 agosto

Pubblicata il 22/08/2017

In seguito alla tromba d'aria del 10 agosto  I cittadini e le ditte che hanno subito danni possono presentare la domanda/denuncia usando ESCLUSIVAMENTE il MODELLO UFFICIALE di modulo pubblicato qui sotto.
I MODELLI  SONO DUE,
UNO PER LE DITTE  (CLICCA QUI PER SCARICARE)
ED UNO
PER I PRIVATI CITTADINI (CLICCA QUI PER SCARICARE)
La domanda/denuncia deve però essere presentata TASSATIVAMENTE entro 30 giorni dall'evento (quindi non oltre il giorno 10 settembre 2017)
IMPORTANTE:
coloro i quali avessero delle assicurazioni che coprono i danni da maltempo sono pregati
di non presenatre alcuna domanda di rimborso ma di rivolgersi alla propria assicurazione.
insieme alla domanda di rimborso sarà OBBLIGATORIO presentare :
  • i PREVENTIVI SCRITTI
  • se disponibili le PROVE FOTOGRAFICHE dimostranti i danni.
  • copia di un DOCUMENTO DI IDENTITA'  valido
Si precisa che la mancata presentazione dei PREVENTIVI SCRITTI insieme alla denuncia dei danni subiti renderà NULLA la domanda.

Le domande potranno essere consegnate all'ufficio protocollo del comune oppure anche inviate anche via mail all'indirizzo di posta certificata: protocollo.comune.ceggia.ve@pecveneto.it

La Regione Veneto in merito alle segnalazioni di danni precisa quanto segue:
riguardo alla segnalazione di danno sui beni mobili registrati (tipo autovetture) si evidenzia che l’entità del danno dichiarabile è limitata al solo ripristino della funzionalità del bene, indicando, inoltre, la misura del risarcimento riconosciuto dall’assicurazione. Ad esempio, in caso di danno agli autoveicoli dovuti ad una forte grandinata (per esempio), sono rendicontabili esclusivamente i danni che abbiano determinato la rottura del parabrezza, lunotto posteriore e vetri laterali oltre alla fanaleria che, per legge, renderebbero non idoneo alla circolazione il veicolo. In altre parole, non vanno dichiarati i danni “estetici” che non compromettono la funzionalità del mezzo.

Allegato DPGR_144_2017_SCHEDA _B-PRIVATI.doc 205.5 KB
Allegato DPGR_144_2017_SCHEDA_C-ATT_ECON_PRODUTTIVE.doc 192.5 KB