NUOVO DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA RODARI

Pubblicata il 13/02/2019

Comunicato stampa

Vero esempio di rete quello posto in essere dal Sindaco di Ceggia  Mirko Marin e dal Coordinatore del “Comitato Melograno” Daniele Furlan.

A Ottobre 2018 Furlan aveva contattato l’amministrazione Ciliense  proponendo il progetto “Natale Solidale”, diretto da Daniela Cariello di Solo per il Bene e tempestiva era stata la risposta del Sindaco, che aggiornata l’amministrazione aveva comunicato la disponibilità per la collaborazione.

Dopo aver visitato i commercianti ciliensi e presentato loro il progetto, Sindaco e Coordinatore hanno pianificato la destinazione del ricavato del medesimo, individuando nella Scuola Rodari il soggetto destinatario del defibrillatore.

Sabato 9 febbraio Daniela e Norma alla presenza del Sindaco Marin e del Presidente di “Solo per il Bene” Cristiano Viotto, dopo aver aggiornato ed invitato alla cerimonia i commercianti aderenti, hanno consegnato il defibrillatore numero 18 alla scuola Rodari.

Il “Comitato Melograno” coordinato da Furlan nel veneziano annovera tra gli afferenti la “Colonna Onlus”, di cui Furlan è anche referente e membro del direttivo e con la quale organizza eventi durante tutto l’anno, donando annualmente alla ricerca più di 30.000€. Lo stesso Daniele Furlan coordina inoltre il progetto “Solo per il Bene” e collabora con il “Centro antiviolenza la Magnolia” e da ottobre anche con l’amministrazione ciliense guidata dal sindaco Mirko Marin, il quale ha dato inizio ad un progetto condiviso significativo e di valore.

Condividere progettualità strutturate che coinvolgono terzo settore, amministrazioni, commercianti e associazioni, progettare la destinazione dei ricavi con trasparenza e pragmatismo, unire terzo settore, amministrazione e commercianti  a beneficio della sicurezza  sono attività che dimostrano la prova di come tutti uniti si possa fare la differenza, ha dichiarato il sindaco.

Per impegni improvvisi il Coordinatore Furlan non potendo presenziare personalmente ha mandato una nota con la quale, oltre alla soddisfazione, ha confermato la consegna di una Targa di riconoscenza all’amministrazione ciliense (che avverrà nelle prossime settimane) per il grande senso dimostrato circa il valore dell’unità sotto il nome della solidarietà.

Allegato IMG-20190209-WA0006 (2).jpg 62.33 KB