Efficaci i trattamenti antilarvali per le zanzare

Pubblicata il 19/08/2020

Il dott. Lorenzo Bulegato, nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'ULSS4 ci comunica che, a seguito del controllo sulla presenza di larve di zanzare in alcuni siti del territorio, risulta la buona efficacia dell'intervento antilarvale effettuato.

Secondo la DGR 175 del 22/02/2019 un tombino correttamente trattato non deve presentare la colonizzazione di larve di 3^ e 4^ età e pupe e la massima percentuale di tombini infestati è pari al 10%.

A Ceggia, dei 20 controlli effettuati, nessuno è risultato positivo.

Invito i cittadini che non lo avesssdro ancora fatto di recarsi presso il municipio durante il periodo di apertura dello sportello ecologia e ritirare le pastiglie antlarvali, uno kit per famiglia, ed utilizzarle nei tombini e caditoie nelle loro proprietà al fine di rendere ancora più efficace la lotta alle zanzare.

Il sindaco
Mirko Marin