Messaggio del Sindaco

Pubblicata il 15/11/2020

Cari concittadini
voglio condividere con voi dei semplici grafici che indicano l'andamento dei nuovi casi positivi al tampone che il Dipartimento di Prevenzione dell'ULSS 4 ci ha segnalato.

Nei grafici abbiamo inserito i dati dal 12 agosto per dare una indicazione dell'evolversi delle positività tra i nostri residenti.

Come potete vedere i grafici incominciano a popolarsi da Ottobre; sono stati evidenziati i mesi di Ottobre e Novembre per dare evidenza dell'andamento recente.

A Ottobre ci sono stati 19 nuovi positivi
Nei primi 15 giorni di Novembre ci sono 47 nuovi positivi

In un apposito grafico vi è il numero dei nuovi casi degli ultimi 32 giorni, dal 15 di Ottobre ad oggi.

Questo grafico evidenzia che a Ceggia ci sono nuovi positivi quasi quotidianamente.

Rinnovo quindi la raccomandazione di seguire tutte le indicazioni che vengono date per il contenimento del contagio al fine di tutelare la propria e l'altrui salute.

Con comportamenti virtuosi e col rispetto delle regole contribuiremo insieme a limitare la propagazione del contagio.

Un caro saluto

Mirko Marin