Messaggio del Sindaco e della Dirigente Scolastica

Pubblicata il 21/11/2020

Oggetto: comunicazione caso di positività nei plesso scolastico “G. Rodari” (Infanzia)

A seguito delle comunicazioni intercorse nella mattinata di oggi sabato 20/11/2020 con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS4 – Veneto Orientale si rende noto che è stato riscontrato 1 caso di positività (sintomatica) al Covid-19 tra il personale e gli alunni delle scuola sopraccitata.

L’applicazione delle misure previste dal protocollo di sicurezza ha consentito di tracciare i contatti e fornire con tempestività le informazioni richieste dal Dipartimento di Prevenzione.

I gruppi classe e il personale interessato, come da protocollo, sono stati individuati e verranno sottoposti a screening, pertanto non frequenteranno le lezioni fino a comunicazione del SISP.

Il personale ATA, i bambini e gli insegnanti ritenuti contatti stretti dei casi positivi dovranno osservare l’isolamento fiduciario fino alle successive disposizioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS4.

Nella giornata di lunedì 23 novembre 2020 i locali interessati da caso Covid-19 saranno sottoposti a sanificazione pertanto non utilizzabili.

Amministrazione comunale e dirigenza scolastica sono in costante contatto con i responsabili sanitari per gestire al meglio la situazione.

Ceggia, 21.11.2020

Ing. Mirko MARIN