Terminati gli screening presso i plessi scolastici

Pubblicata il 26/11/2020

Terminati gli screening presso i plessi scolastici

Si sono concluse stamattina alle 10.00 le procedure di screening sugli alunni della scuola Collodi di Ceggia.

Tutti gli alunni sono risultati negativi e sono stati quindi ammessi in aula per proseguire normalmente le lezioni.

La fase di analisi e conferma si concluderà la prossima settimana con un nuovo screening sia su tutti gli alunni della Rodari, che attualmente sono a casa, che sugli alunni della Collodi che negli ultimi giorni sono stati sottoposti a indagine.

È importante sottolineare che i protocolli anti covid sono stati rispettati e la decisione, dopo i casi individuati alla Collodi, di concerto tra Sindaco, Dirigente Scolastica e direttore del Dipartimento di Prevenzione, di procedere con la massima cautela eseguendo screening mirati alla ricerca di positività ha permesso di evitare la chiusura totale della scuola.

Le attività didattiche possono quindi continuare in presenza nel rispetto delle procedure di prevenzione in essere presso i plessi scolastici secondo il protocollo concordato con rspp e medico competente dell’istituto.

La prossima settimana, di concerto con il dipartimento di prevenzione, verrà organizzato il nuovo screening con ormai collaudata procedura di accesso e gestione attuata negli ultimi giorni.

Sindaco, Dirigente e Direttore ringraziano nuovamente gli operatori dell’ulss4 e tutti i genitori che con spirito collaborativo hanno contribuito alla veloce ed efficace gestione dello screening.