Aggiornamento su Istituto Marconi

Pubblicata il 08/12/2020

Alla data di oggi vi sono tre classi dell'Istituto Marconi in didattica a distanza.

Tra oggi e domani saranno sottoposti a tampone altre quattro classi, due oggi e due domani mattina.

Oggi sono stati inoltre sottoposti a tampone tutti gli insegnanti e tutto il personale ATA.

Domani l'intero plesso sarà sottoposto a sanificazione e quindi gli alunni resteranno tutti a casa. In base agli esiti dello screening verranno prese la decisioni.

I tre rappresentanti degli enti, Istituto Comprensivo, Comune, Dipartimento di Prevenzione, sono sempre in contatto e stanno monitorando l'evolversi degli eventi.

Il principale pensiero è quello della tutela dei ragazzi garantendo, se possibile, il loro diritto allo studio in presenza.

Le procedure di gestione della emergenza covid dell'Istituto Comprensivo Marconi prevedono comunque la didattica a distanza nel caso in cui fosse necessario tenere in isolamento gli alunni.

Oggi Sindaco, Dirigente e Direttore del Dipartimento si sono sentiti ed hanno fatto il punto in attesa degli esiti dei tamponi di domani.