CARTA FAMIGLIA 2021

Pubblicata il 22/01/2021

Carta famiglia 2021:
La Carta permette alle famiglie con almeno tre o più figli a carico di usufruire di sconti sui loro acquisti nei negozi convenzionati e sul web.

Attenzione: si ricorda che dal 1° gennaio 2021, i nuclei familiari con meno di tre figli conviventi e minori di 26 anni non potranno più beneficiare della Carta della famiglia (articolo 90-bis, comma 1, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge n. 24 aprile 2020, n. 27).

Come fare domanda:

Se prima la domanda per avere la carta famiglia doveva essere presentata presso il proprio Comune di residenza insieme al Dichiarazione ISEE, la novità attuale è che la domanda per avere la Carta Famiglia non deve più presentata al proprio Comune di residenza, ma viene rilasciata online tramite un’apposita piattaforma telematica.

Per richiederla basta accedere alla piattaforma, dichiarare di avere tutti i requisiti necessari per ricevere la Carta Famiglia, aggiornare eventualmente dati e informazioni fornite entro trenta giorni dalle modifiche delle precedenti dichiarazioni, altrimenti si rischia la revoca della Carta. La carta viene emessa in via telematica dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
E’ bene precisare che le Carte Famiglia già rilasciate non devono essere rinnovate perché restano in vigore fino alla loro naturale scadenza.

Per chiedere la Carta Famiglia entrare nel sito: 

https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/beneficiario/homePage

Categorie sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto