INTRUSIONI IN SITI NON APERTI AL PUBBLICO

Pubblicata il 01/03/2015

All’amministrazione comunale di Ceggia sono state segnalate verbalmente intrusioni, anche di soggetti minorenni, negli ex siti militari e nell’area dismessa dello zuccherificio.

Con la presente si ricorda che tali aree sono interdette all’accesso e, nel caso dell’ex zuccherificio, trattasi di proprietà privata.

L’introduzione senza adeguata autorizzazione in tali siti si prefigura come reato ed è perseguibile.
Si precisa altresì che non vi sono associazioni o soggetti autorizzati ad entrare nelle ex basi militari per effettuare “giochi di guerra”.

Per quanto riguarda le proprietà in carico a questa amministrazione si ribadisce che i siti NON sono aperti al pubblico ed essendo in passato tali luoghi stati oggetto di saccheggio con devastazioni che hanno creato potenziali presenze di pericolo, potrebbe non esserne garantita la sicurezza all’interno.

Si informa che questa Amministrazione perseguirà ogni comportamento illecito denunciando qualsiasi violazione o intrusione alle forze dell’ordine e agli organi giudiziari competenti.

Mirko Marin

Categorie NOTIZIE