Via IV Novembre: Iniziano i lavori di ristrutturazione

Pubblicata il 21/06/2016

Il giorno Mercoledì 22 Giugno 2016 inizieranno i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza di via IV Novembre.
Tale strada comunale ha sofferto di anni di traffico intenso essendo diventata di fatto  una  arteria di collegamento tra l’Autostrada  A4 e la Strada Statale n.14 “Triestina”.
Il manto stradale è stato rovinato dal traffico pesante e sono presenti diversi punti di criticità per quanto riguarda l’omogeneità della sede.
Considerando che strada attraversa  una delle aree residenziali più vecchie di Ceggia l’Amministrazione Comunale  ha deciso di avviare l’intervento di ristrutturazione con il rifacimento  del manto di asfalto, la revisione e predisposizione di nuova segnaletica stradale, il ripristino e la messa in sicurezza di alcuni pozzetti dei sottoservizi e la sostituzione  di una parte di condotta fognaria delle acque bianche al fine apportare  un significativo miglioramento a tutto il sistema di raccolta e scolo delle stesse.
Il progetto complessivo prevede anche l’installazione di due postazioni per autovelox, un semaforo all’altezza dell’incrocio con Via Bosco e la messa in sicurezza di alcuni punti critici.

Se non ci saranno imprevisti in corso d’opera i lavori avranno una durata di 75 giorni mentre il piano di deviazione e l’organizzazione del cantiere stradale che sono stati concordati con Anas, Città Metropolitana di Venezia, Provincia di Treviso e comuni limitrofi a Ceggia, saranno predisposti per cercare di ridurre il più possibile il disagio alla cittadinanza.

A tale scopo la pianificazione dei lavori è stata oggetto di esame e valutazione anche con la cittadinanza e gli operatori commerciali dell’area interessata all’intervento.

L’appalto dei lavori è stato affidato all’impresa C.I.MO.TER. s.r.l. di Rovigo mentre la Direzione dei Lavori è stata affidata all’Ufficio Tecnico Comunale.