BUONO LIBRI 2016-2017

Pubblicata il 03/08/2016

CHE COSA E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?
E’ un contributo per la copertura totale o parziale della spesa di acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. (Sono esclusi dizionari, tablets ed e-readers.)

CHI PUO’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie che:
1. hanno studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2016-2017:
- o Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- o Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;
2. hanno il seguente ISEE 2016:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.

CHE COSA E’ L’ISEE - A CHI CI SI PUO' RIVOLGERE PER CALCOLARLO?
E’ l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie, che viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.
Per calcolarlo - gratuitamente - ci si può:
a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio;
b) collegare al sito www.inps.it – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line e trasmetterla direttamente via internet dal proprio computer.

Scaricare la locandina per ulteriori informazioni o collegarsi al sito http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

Allegato LOCANDINA Buono libri 2016-2017.pdf 166.29 KB

Categorie SCUOLE