Campagna di sensibilizzazione “ASI e il tuo Comune t’invitano a bere l’acqua del rubinetto”

Pubblicata il 16/01/2013
Dal 16/01/2013 al 01/06/2013

Il Comune di Ceggia partecipa alla campagna di sensibilizzazione realizzata da A.S.I. S.p.A. per il 2012-2013, dal titolo “ASI e il tuo Comune t’invitano a bere l’acqua del rubinetto”.
La campagna attraverso la realizzazione di cartelloni, intende far conoscere i vantaggi ambientali legati all’utilizzo dell’acqua potabile.
A.S.I. S.p.A., da sempre attenta alla tutela dell’ambiente, ha intrapreso un percorso di rispetto delle risorse naturali che le ha consentito di ottenere la certificazione secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 e la Registrazione europea EMAS. Si tratta di strumenti volontari che prevedono di sviluppare e operare con un sistema di gestione per tenere sotto controllo e migliorare le prestazioni ambientali dell’azienda.
Due importanti traguardi a testimonianza dell’impegno nell’affrontare il delicato equilibrio tra l’attività produttiva aziendale e la riduzione del suo impatto ambientale.
I manifesti esposti presso il Comune e sue strutture (palazzetti, musei, biblioteche, piscine, ecc…) e presso tutte le scuole (elementari, medie, superiori) illustrano, in sintesi, i vantaggi dell’acqua del rubinetto rispetto a quella acquistata:
- il costo ridotto;
- la mancata produzione di rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica;
- la garanzia dei controlli cui è sottoposta l’acqua distribuita;
- la comodità di averla direttamente a casa propria.
Con un messaggio efficace e diretto ed un’immagine semplice e chiara si vuole trasmettere al cittadino di oggi e di domani l’importanza del consumo dell’acqua pubblica e la sua qualità.

Allegato Locandina_acquaRubinetto.pdf 611.25 KB

Categorie NOTIZIE