Salvel e Bragato insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Pubblicata il 10/06/2017

Il giorno 7 giugno a Venezia sono stati nominati Cavalieri della Repubblica Italiana i nostri concittadini Angelo Salvel e Maurizio Bragato, ripettivamente coordinatore e vice coordinatore della Gruppo di Volontari di Protezione Civile di Ceggia.
Un’onoreficenza prestigiosa, conferita dal Prefetto di Venezia Dott. Carlo Boffi, che la dice lunga sul loro impegno a favore della comunità, soprattutto all’interno della Protezione Civile di Ceggia e del distretto di Protezione Civile del sandonatese.
Sempre presenti neli momenti delle emergenze comunali ed extracomunali, sono stati parte attiva, con molti altri volontari, nella gestione del post terremoto in Abruzzo.
Assieme ad altri colleghi della Protezione Civile si sono dedicati alla formazione dei ragazzi in età scolare in sinergia con i dirigenti scolastici, contribuendo quindi a creare nei ragazzi la coscienza civica che si manifesta nella tutela dell’ambiente e nella conoscenza dei comportamenti da tenere in caso di calamità.
Uniti a tutta la comunità di Ceggia ci congratuliamo con i nostri due nuovi Cavalieri della Repubblica Italiana.