Eccezionali avversità atmosferiche verificatisi il giorno 10 agosto 2017 (tromba d’aria) che hanno provocato ingenti danni in alcune zone del territorio regionale. Primi interventi di Protezione Civil

Pubblicata il 22/05/2018

Con riferimento agli eventi atmosferici che si sono verificati il giorno 10 agosto 2017 e che hanno provocato ingenti danni in alcune zone del territorio regionale, a seguito della quale la regione Veneto ha dichiarato con DPGR n. 144 del 10 agosto 2017 lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) della legge regionale n. 11/2001, si comunica che con Ordinanza n.515 del 27/03/2018 pubblicata sulla G.U. n.80 del 06/04/2018, il capo Dipartimento di Protezione Civile ha stabilito le attività necessarie per il superamento dell’emergenza.
Ai sensi dell’ordinanza sopra richiamata occorre acquisire la conferma o la modifica e/o l’aggiornamento di quanto a suo tempo dichiarato relativamente all’entità dei danni e dei costi già sostenuti dai privati sui propri beni immobili (edifici detenuti in proprietà, in locazione, in comodato d’uso, 4), e dalle attività produttive sul proprio patrimonio aziendale, al fine di trasmetterli alla regione Veneto.
Si tratta della fase successiva del censimento avviato lo scorso anno con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dagli eventi atmosferici di cui sopra.
Si avvisa pertanto che sono disponibili le schede di rilevazione e stima dei danni e le schede integrative come di seguito elencate e illustrate: RICOGNIZIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE PRIVATO
- SCHEDA B (da utilizzare qualora non fosse stata già presentata durante la precedente fase di ricognizione conclusasi nel mese di settembre 2017, o per modificare quanto indicato in quella precedentemente trasmessa);
- SCHEDA B.1 – INTEGRATIVA (da utilizzare obbligatoriamente per la conferma di quanto precedentemente dichiarato);
RICOGNIZIONE ATTIVITA’ ECONOMICHE-PRODUTTIVE
- SCHEDA C - (da utilizzare qualora non fosse stata già presentata durante la precedente fase di ricognizione conclusasi nel mese di settembre 2017 o per modificare quanto indicato in quella precedentemente trasmessa); - SCHEDA C.1 – INTEGRATIVA (da utilizzare obbligatoriamente per la conferma di quanto precedentemente dichiarato);
scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.ceggia.ve.it) oppure richiedibili in copia presso l’ufficio tecnico presso la sede municipale al piano terra.
Le suddette schede, corredate di copia della carta d’identità del dichiarante, dovranno  pervenire a mezzo PEC entro lunedì 04/06/2018 oppure in forma cartacea previa presentazione all’ ufficio protocollo entro le ore 12:30 dello stesso giorno.
Si precisa che le schede di cui sopra sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subito dal patrimonio privato e delle attività economiche-produttive e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti, come indicato all’art. 13, comma 4 dell’Ordinanza n.515/2018 e ribadito nel relativo allegato tecnico alla medesima OCDPC.
La presente sarà pubblicata all’Albo Pretorio fino al 04/06/2018.
Questo ufficio è a disposizione per eventuali informazioni negli orari di apertura al pubblico: martedì - giovedì - sabato ore 9.30-12.30; mercoledì ore 15.00-17.00.

Il Responsabile del Secondo Settore Arch. Mauro Montagner

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso(firmato).pdf 69.2 KB
Allegato scheda B - PATRIMONIO PRIVATO.pdf 126.09 KB
Allegato scheda B1 - integrativa PATRIMONIO PRIVATO.pdf 85.39 KB
Allegato scheda C - ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE.pdf 122.72 KB
Allegato scheda C1 - integrativa ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE.pdf 81.5 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto