Progetto AdoCeS "Bimbo Dona, Papā Dona"

Pubblicata il 01/12/2021

Si porta a conoscenza dei cittadini che ADoCeS (Federazione Associazioni Donatori Cellule Staminali Emopoietiche) è promotrice del progetto "Bimbo Dona, Papà Dona".
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.
“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.
In allegato l’opuscolo informativo prodotto da AdoCeS: (clicca qui...)
Sulla pagina Facebook di ADoCes, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa.
Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto (Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it).

Info: Sito Adoces (clicca qui...)

Allegato VOLANTINO_ADOCES.pdf 120.88 KB

Categorie famiglia