Distribuzione gratuita delle COMPRESSE per la lotta alle ZANZARE 2023

Pubblicata il 19/05/2023

L’Amministrazione Comunale  contribuisce   anche quest'anno  a dare un aiuto a tutti i cittadini per la lotta alle zanzare, fornendo GRATUITAMENTE le compresse antilarvali da utilizzare nei pozzetti di recupero acqua degli scoperti privati.

per sensibilizzare ancora di più l'iniziativa MARTEDI' 23 MAGGIO L'AMMINISTRATIONE COMUNALE SARA' PRESENTE CON UN GAZEBO NELL'AREA DEL MERCATO COMUNALE E DISTRIBUIRA' AI PRESENTI ITERESSATI  UNA CONFEZIONE DI PASTIGLIE ANTILARVALI.

DOPO MARTEDI' 2 MAGGIO le pastiglie si possono ritirare come gli anni scorsi nei seguenti giorni: martedì – giovedì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso lo sportello di vendita sacchetti rossi al primo piano del comune.

È ormai dimostrato che circa i due terzi dei focolai di sviluppo delle zanzare si trovano in pertinenze private e quindi solo attraverso l'attivo coinvolgimento della cittadinanza si possono fare passi in avanti nella lotta a questi fastidiosi insetti.

L'intento è appunto quello di fare interventi capillari in tutte le abitazioni del territorio, ovviamente il Comune agirà sulle aree pubbliche, su caditoie pluviali, tombini, fontane.

I trattamenti antilarvali nelle aree pubbliche sono stati pianificati su tutto il territorio comunale NEL CORSO DELL'ESTATE 2023  (Vedrete un ragazzo con un bastone bianco che getta delle pastiglie nei tombini..)

Allegato Buone prassi per combattere le zanzare.jpg 1.01 MB