Regione Veneto

Distribuzione gratuita delle COMPRESSE per la lotta alle ZANZARE

Pubblicata il 01/05/2022

L’Amministrazione Comunale  contribuisce  a dare un aiuto a tutti i cittadini per la lotta alle zanzare, fornendo GRATUITAMENTE le compresse antilarvali da utilizzare nei pozzetti di recupero acqua degli scoperti privati.

Le pastiglie si possono ritirare nei seguenti giorni: martedì – giovedì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso lo sportello di vendita sacchetti rossi.
 
È ormai dimostrato che circa i due terzi dei focolai di sviluppo delle zanzare si trovano in pertinenze private e quindi solo attraverso l'attivo coinvolgimento della cittadinanza si possono fare passi in avanti nella lotta a questi fastidiosi insetti.
 
L'intento è appunto quello di fare interventi capillari in tutte le abitazioni del territorio, ovviamente il Comune agirà sulle aree pubbliche, su caditoie pluviali, tombini, fontane.
 
I trattamenti antilarvali nelle aree pubbliche sono stati pianificati su tutto il territorio comunale nei giorni  del 26/27 maggio, 23/24 giugno, 19/20 luglio, 16/17 agosto, 13/14 settembre e 11/12 ottobre.

Le date possono subire modificazioni in base all’andamento climatico.

 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Buone prassi per combattere le zanzare.jpg 1.01 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto