PROXILAR ISTRUZIONI PER L'USO

Pubblicata il 09/08/2022
Dal 09/08/2022 al 31/12/2022

Sul retro della confezione di pastiglie antilarvali contro le zanzare, distribuite gratuitamente dal Comune, al fine di rendere più chiaro il loro utilizzo si riportano le seguenti :" Modalità d'impiego e dosaggi.
1) Agendo sul blister (ovvero la confezione delle pastiglie)  far cadere una compressa nell'acqua stagnante contenuta ad esempio, all'interno di pozzetti, tombini e griglie per la raccolta dell'acqua piovana.
2) Applicare le compresse all'interno di tombini e pozzetti che ospitano ristagni d'acqua. Il prodotto và applicato nelle seguenti dosi: - una compressa in ristagni di circa 40 litri d'acqua ogni 2 - 3 settimane (fino a 5 trattamenti all'anno) Intense precipitazioni riducono il periodo di copertura .
3) Se l'infestazione persiste contattare un professionista".
Si ricorda che, l'Amministrazione Comunale provvederà alla distribuzione gratuita delle pastiglie fino ad esaurimento scorte.
Inoltre, qualora ci sia  la necessità di utilizzare più delle 12  pastiglie del  blister, si ricorda che, le stesse sono di libera vendita e reperibili nei più comuni negozi di agraria, ferramenta, attrezzi da giardino, etc...