Servizio di microraccolta dell’AMIANTO nelle abitazioni e loro pertinenze

Pubblicata il 05/11/2022

MICRORACCOLTA DI AMIANTO CON CONTRIBUTO PUBBLICO

Si informa la cittadinanza che a partire dal 11 novembre 2022 il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente (CBVA) avvierà un servizio di microraccolta di amianto nelle civili abitazioni e relative pertinenze che prevede un contributo pubblico.

Per procedere all'adesione e per conoscere le modalità di accesso al servizio si invita a collegarsi al seguente link  https://veneziaambiente.it/microraccolta-amianto

Per il territorio comunale di Ceggia sono ammessi a contributo un massimo di n. 10 interventi.
L’attività di rimozione e confezionamento del rifiuto deve essere svolta da parte del privato cittadino,
mentre il trasporto e lo smaltimento sono svolti dal gestore Veritas S.p.A. in conformità alla normativa vigente.
Il contributo pubblico è di € 250,00 non cumulabili ne ripetibili.
I richiedenti devono essere in regola con i pagamenti della TARI e non possono essere concessi più contributi per uno stesso immobile e relativa pertinenza. 

ll servizio viene attivato mediante richiesta via email dell’utente indirizzata a Veritas S.p.A. amianto@gruppoveritas.it allegando compilato l'apposito modulo scaricabile dal sito del gestore e fotografie relative ai materiali per cui si richiede il ritiro.
Entro 30gg dal ritiro/consegna del KIT l’utente deve inviare la comunicazione di “messa a disposizione del materiale confezionato” via mail.
Dalla data di invio della comunicazione di “messa a disposizione del materiale confezionato” decorre il termine urgente di 30 gg oppure ordinario di 60 gg (consecutivi) per il ritiro del materiale confezionato da ditta incaricata del gestore.
La data e l’ora del ritiro saranno concordati con l’utente dalla ditta esecutrice e confermati telefonicamente con almeno 4 giorni di preavviso.

link al video che spiega come funziona a livello di lavoro da fare  la raccolta e il confezionamento dell'AMIANTO

Categorie ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto