Ora della Terra

Pubblicata il 24/03/2019
Dal 30/03/2019 al 30/03/2019

Il Comune di Ceggia aderisce alla tredicesima edizione dell' Ora Della Terra evento internazionale che si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell'inquinamento luminoso.
L'adesione si concretizza con un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30, il giorno sabato 30 marzo 2019.
Il risparmio energetico legato a tale gesto e le relative minori emissioni di anidride carbonica sono del tutto simboliche ma hanno lo scopo di sollevare l'attenzione sul tema dei cambiamneti climatici e sull'uso razionale dell'energia.
L'Amministazione Comunale, oltre alla decisione di far spegere per un'ora
 l'illuminazione pubblica di Piazza 13 Martiri, per ricordare ed promuovere l'evento ha fatto appendere sulla facciata del municipio un banner col logo del Comune e dell'Ora della Terra. Nella la notte del 30 sarà illuminato da un piccolo faretto a led, risultando l'unico oggetto illuminato da luce pubblica in tutta la piazza.

Allegato 2019 ora della terra (4).jpg 79 KB

Categorie ambiente