NUOVO Modulo autodichiarazione spostamenti

Pubblicata il 10/03/2020


Modulo scaricabile da compilare, firmare e consegnare alle forze dell'ordine che dovessero fermare i cittadini all'atto di un controllo.
Il modulo verrà ritirato dalle forze dell'ordine e potrà essere oggetto di verifica sulla veridicità di quanto autodichiarato.
Si ricorda che è possibile spostarsi nel caso in cui il viaggio è determinato da:

 
  • comprovate esigenze lavorative;
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute;
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Attenzione:
Le conseguenze per la conseguenze di dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale sono penali (art. 76 D.P.R. n. 445/2000 e art 495 c.p.)

<span style="color: rgb(28, 32, 36); font-family:;" common-ligatures;"="" medium;="" sans-serif;="" grande",="" "lucida="" arial,="" helvetica,="" neue",="" "helvetica="" light",="" neue="" helveticaneue-light,="" web",="" titillium="">In particolare d
i essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio di cui all’art. 1, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 concernenti lo spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale, nonché delle sanzioni previste dall’art. 4, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 8 marzo 2020 in caso di inottemperanza (art. 650 C.P. salvo che il fatto non costituisca più grave reato); 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato NUOVO modulo autodichiarazione 10 marzo 2020_10120339.pdf 649.47 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto