Messaggio del Sindaco

Pubblicata il 11/04/2020

Cari concittadini

Un caro saluto a tutti.

In questo particolare primo semestre del 2020, anno che sicuramente non dimenticheremo, siamo tutti messi alla prova e dobbiamo dimostrare il nostro senso civico.

Sono orgoglioso della quasi totalità dei ciliensi che, con il loro comportamento, hanno fatto in modo che nel nostro comune il numero di persone risultate positive sia minimo.

Ovviamente, come in tutte le comunità, ci sono sempre i “fenomeni”, quelli che pensano di essere più furbi, quelli che vanno in giro a fare jogging o che pensano di essere immuni o immortali. Per loro ho solo un augurio: siate anche fortunati, perché da parte delle istituzioni e delle forze di polizia non ci saranno sconti.

Per i cittadini virtuosi, per tutti coloro che rispettiamo le regole e soprattutto rispettano il prossimo: continuiamo così.

Insieme vinceremo la guerra contro quel minuscolo ed infido virus!

Permettetemi, in questi giorni di festa, di fare per primo gli auguri di Pasqua alle quattro persone risultate positive.
Aspettiamo insieme che anche voi rientriate nella lista delle persone in semplice isolamento e poi ridiventiate, come noi, dei semplici cittadini che rispettano le regole.

Possano questi giorni di riposo forzato permetterci di ripensare alla nostra vita e cogliere il senso più profondo di essa, nella fede e consapevolezza della essenza della nostra umanità.

Buona Pasqua a tutti.

Mirko Marin