RIAPRONO GLI ECOCENTRI, SOLO SU APPUNTAMENTO

Pubblicata il 16/04/2020

Comunicato Stampa Veritas:

Prenotazioni all’800.811.333, da lunedì a venerdì, 8.30-17.00.

Riaprono con le norme antivirus Covid-19, in accordo con il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente, gli Ecocentri del territorio del Gruppo Veritas.

Per accedere al proprio Ecocentro di riferimento (come stabilito al punto q dell’ordinanza del 13/4 del presidente della Giunta regionale) è però obbligatoria la prenotazione.

Per ottenere un appuntamento, i cittadini devono dunque telefonare, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, al numero verde gratuito 800.811.333.

Dopo aver composto il numero, l’utente dovrà scegliere con la tastiera telefonica l’opzione prenotazione Ecocentro.

Riferirà poi all’operatore nome, cognome e indirizzo di residenza e l’addetto indicherà la struttura, il giorno e l’ora dell’appuntamento.

All’ingresso dell’Ecocentro i cittadini dovranno comunicare all’operatore il proprio nome e cognome.

La prenotazione è obbligatoria, quindi non saranno accolte persone senza appuntamento: è quindi inutile presentarsi ugualmente davanti alla struttura.

Tra l’altro, questo comportamento rappresenta una violazione all’ordinanza sulla mobilità anti Coronavirus.

Gli operatori di Veritas non sono autorizzati a far entrare utenti privi di prenotazione e, comunque, segnaleranno alle autorità di pubblica sicurezza le persone o le targhe dei veicoli di chi si presenterà ugualmente.

Nel caso queste disposizioni non fossero rispettate e si dovessero verificare assembramenti, gli Ecocentri saranno di nuovo chiusi.

All’interno degli Ecocentri - che nelle scorse settimane sono stati tutti sanificati e che lo saranno dopo ogni giornata di apertura - i cittadini saranno tenuti a rispettare le misure di sicurezza e prevenzione per il Coronavirus, quindi dovranno essere dotati di mascherine e guanti e mantenere la prevista distanza dagli operatori.

Veritas ricorda che abbandonare i rifiuti, oltre che rappresentare una violazione alle norme ambientali e ai regolamenti comunali (quindi a generare multe), è un comportamento di assoluta inciviltà e maleducazione che, tra le altre cose, genera costi aggiuntivi rispetto al servizio e pericolo per la salute pubblica.

Restano invece chiusi gli Ecomobili e gli sportelli di Veritas, dal momento che in queste strutture non è ancora possibile assicurare il rispetto delle prescrizioni anticontagio.

I cittadini che avessero necessità di sbrigare pratiche burocratiche, possono utilizzare lo sportello on line, la mail clienti@gruppoveritas.it o il numero verde 800.466.466, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 17.00.

Sono regolari lavaggi e sanificazioni stradali, raccolta rifiuti, servizio idrico, gestione guasti e controlli sull'acqua.

Ulteriori informazioni nel sito www.gruppoveritas.it Venezia, 15 aprile 2020

NOTA: per i cittadini di CEGGIA NON è necessario comunicare il codice utente.

Allegato riaprono ecocentri su prenotazione (15-4-2020).pdf 115.56 KB