Comunicazione caso di positività nei plesso scolastico “G. Marconi” (Secondaria)

Pubblicata il 05/12/2020

Oggetto: comunicazione caso di positività nei plesso scolastico “G. Marconi” (Secondaria)

A seguito delle comunicazioni intercorse in data di oggi 05.12.2020 con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS4 – Veneto Orientale si rende noto che è stato riscontrato 1 caso di positività al Covid-19 tra il personale scuola sopraccitata.

L’applicazione delle misure previste dal protocollo di sicurezza ha consentito di tracciare i contatti e fornire con tempestività le informazioni richieste dal Dipartimento di Prevenzione. I gruppi classe e il personale interessato, come da protocollo, sono stati individuati e verranno sottoposti a screening, pertanto non frequenteranno le lezioni fino a comunicazione del SISP.

Il personale ATA, gli alunni e gli insegnanti ritenuti contatti stretti del caso positivo dovranno osservare l’isolamento fiduciario fino disposizioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS4.

Già nel pomeriggio di oggi sabato 05 dicembre si prevede una pulizia approfondita dei locali della scuola secondaria di I grado con sanificazione specifica per i locali interessati da caso Covid-19.

Amministrazione comunale e dirigenza scolastica sono in costante contatto con i responsabili sanitari per gestire al meglio la situazione.

Ceggia, 05.12.2020

Ing. Mirko MARIN