Prenotazioni vaccini

Pubblicata il 28/03/2021

In relazione alla prenotazione CUP on line delle vaccinazioni COVID per le coorti 1944 e 1945, e delle difficoltà della popolazione anziana ad utilizzare i sistemi informatici,
si informa che,
dalla settimana dopo Pasqua, dovrebbe attivarsi il sistema di prenotazione vaccinazioni COVID unico regionale, che ha  un percorso molto semplice per la prenotazione e necessita dell'inserimento del solo codice fiscale.

A questo portale potranno accedere anche i comuni per la prenotazione dei loro cittadini, questo a vantaggio delle persone delle prossime fasce di età che verranno convocate a vaccinazione.

Nel frattempo, per i nati 1944 e 1945, gli uffici comunali hanno la possibilità di aiutare gli anziani in difficoltà per la prenotazione
raccogliendo:
- nome e cognome
- codice fiscale
- n. cellulare
- sede di vaccinazione preferita (Jesolo, San Donà o Portogruaro).

Il personale del CUP effettua la prenotazione e invia ai cittadini un sms al numero di cellulare con la sede, il giorno e l'ora di vaccinazione.

Si raccomanda  di non presentarsi in anticipo al centro di vaccinazione, non prima di  10 minuti dall' appuntamento, per evitare lunghe attese in piedi fuori dalla struttura.

Categorie Vaccini