Č attiva a Ceggia la Consultazione Interattiva del Sistema Informativo Cimiteriale Comunale

Pubblicata il 03/04/2021

Ceggia è tra i primi comuni in Veneto a mettere a disposizione il servizio on line.

Accedendo dal sito web del Comune di Ceggia è da oggi possibile ricercare liberamente un nominativo consultando il database cimiteriale.

È possibile visualizzare la mappa interattiva dell’intero cimitero ed effettuare una ricerca per nome e/o cognome, per settore e blocco oppure effettuare una ricerca anche se si conosce solo una parte del cognome o del nome.

La ricerca fornisce come risultato la posizione e l’immagine fotografica del luogo dove il defunto è sepolto.

La possibilità di consultazione è permessa grazie alla ricerca interattiva sulle banche dati relative alla mappatura del cimitero e fa parte di una rivoluzione del servizio avviata lo scorso anno che prevede la completa digitalizzazione dei dati e delle procedure cimiteriali compresa la firma della convenzione per la concessione dei loculi/nicchie.

Il Sindaco Mirko Marin e gli amministratori, ringraziando gli uffici per la puntuale opera di mappatura e rilievo fotografico, evidenziano l’utilità del nuovo servizio che permette di trovare agevolmente dove le persone sono state sepolte.

Categorie CIMITERO