Regione Veneto

MANIFESTAZIONE RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA-ASSEGNAZIONE DI PIANTE AI COMUNI

Pubblicata il 08/06/2021

Anche quest'anno l’Amministrazione di Ceggia ha aderito al progetto finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Veneto Agricoltura denominato “Ridiamo Sorriso alla Pianura Padana.

L’obiettivo è fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai comuni del Veneto.

Ciascun comune raccoglierà le istanze dei propri cittadini mediante una piattaforma web messa a disposizione da Veneto Agricoltura: il sito consente di formulare l’ordine di piante, risultante in automatico dalla somma delle istanze dei singoli cittadini, e di effettuare quindi la prenotazione

Aderendo a questo progetto i cittadini ciliensi possono, previa autenticazione e registrazione sul sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu prenotare, entro e non oltre il 1/9/2021, un numero massimo di 10 piantine tra alberi ad alto fusto, alberi di seconda grandezza ed arbusti.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale organizzare il ritiro presso il Centro di Veneto Agricoltura in Montecchio Precalcino (VI) e la successiva messa a disposizione ai cittadini.

Grazie a questa iniziativa e all’intervento attivo dei cittadini sarà possibile contribuire a migliorare la qualità dell’aria colmando il “deficit” di verde della territorio della pianura veneta.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto